Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Portale Epatite e malattie del fegato
Malattie autoimmuni

Transaminasi alte

solo un prurito alla schiena all'altezza del fegato
Un paio di mesi fa ho riscontrato da analisi di routine le Transaminasi alte - GPT 210 GOT 134 Aad un controllo dopo un mese di dieta ferrea GPT 90 GOT 50, dopo due mesi GPT 100 GOT 70. Market epatite negativi; ANA negativo ASMA 1:40 lieve positività. Eeco epatica negativa Ho avuto il CMV, Monucleosi, Herpes e Varicella. Come mai questo innalzamento e oscillazione delle transaminasi? L'ASMA di lieve positività indica una patologia autoimmune? Molte grazie
Dott.MarcoCarboneSpecialista in Gastroenterologia ed Epatologia
ASST Monza - Centro per le Malattie Autoimmuni del Fegato

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Salve
Gli ASMA sono positivi, anche se a basso titolo, e sarebbe necessario valutare se vi è un aumento delle immunoglobuline sieriche. Inoltre, le transaminasi alterate potrebbero essere correlate ad un farmaco che ha assunto o sta assumento, cosi come ad un problema metabolico (fegato grasso).

Le consiglio di far riferimento ad un centro esperto nella gestione delle malattie autoimmuni (faccia riferimento alla lista riportata sul sito per regione).
Un cordiale saluto

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione