Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Portale Epatite e malattie del fegato
Malattie autoimmuni

Transaminasi alte

Salve, dopo 15gg di problemi gastrointestinali, dopo antibiotico ho deciso di recarmi al pronto soccorso. Hanno riscontrato transaminasi alterate. Ast 255, Alt 181. Ho ripetuto esami nei gg successivi e nel giro di pochi gg sono ulteriormente aumentate Ast 395, Alt 328. Marker epatiti negativi. Avverto spossatezza, nausea, problemi intestinali risolti tranne gonfiore e dolore a tutta la pancia. Sclerosi multipla diagnosticata nel 2000. Nel 2011 ho avuto innalzamento transaminasi ma non così alte, mi venne diagnosticata epatite autoimmune. Non riesco a trovare epatologo, in ferie. Avrei bisogno di una delucidazione nell'attesa di visita epatologo. Grazie del Vs tempo.
Dott.PietroInvernizziMedico specialista in Gastroenterologia
UOC Gastroenterologia
ASST Monza

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buona sera, avendo già una diagnosi di epatite autoimmune questo rialzo è ragionevolmente da considerare una attività, o riattivazione, di questa malattia. Serve che si rivolga urgentemente e poi faccia seguire regolarmente presso un centro specializzato in questa patologia.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione