Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Portale Epatite e malattie del fegato
Malattie autoimmuni

Referto ecografico

Doloriccio parte fegato ma sopratutto tanta stanchezza
diagnosticata CBP 1/2/12 eco fegato a profili marginali regolari ed ecostruttura omogeneamente normoecogena, a tessitura fine. il 17/11/17 l'eco dice profili marginali regolari ed ecostruttura omogeneamente leggermente iperecogena. 8/8/19 l'eco dice fegato ad ecostruttura grossolana ("coarse pattern") profili finemente irregolari. cosa vuol dire? a che punto sono? ringrazio per le informazioni che potrette darmi.
Dott.PietroInvernizziMedico specialista in Gastroenterologia
UOC Gastroenterologia
ASST Monza

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buona sera,
il profilo del fegato visto radiologicamente indica la presenza e quantità di fibrosi, che a sua volte è indice di stadio di malattia. Margine liscio significa non fibrosi e stadio iniziale, poi diventa un po' irregolare, poi di più, fino a dare grossolane irregolarità, definite "margini bozzuti". Questo in generale. Nel suo caso non si può giudicare non conoscendo i dettagli della sua situazione. Se avesse dubbi, serve che riparli con il suo epatologo curante.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione