Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Portale Epatite e malattie del fegato
Malattie autoimmuni

Dolore addominale

Dolori addome superiore
Soffro da tanti anni per un dolore continuo all'addome superiore senza una diagnosi certa Da RM ed altro risulta: Fegato formazioni cistiche la piu grande a grappolo si 18 mm al II segmento, coliciste con polipo da 4 mm parete dx, dilatazione del coledoco 17mm (5 anni fa 12 mm) contratto prepapillare a coda di topo e conservato calibro delle vie biliari intra-epatiche in assenza di formazioni endoluminali. Ec:oendoscopia: La via biliare è dilatata 17 mm il dotto di wirusng è dilatato e misura 5 mm. Entrambi i dotti si inginocchianoa livello della papilla che è endoscopicamente protudente ma di aspetto normale .
Prof.MarcoCarboneSpecialista in Gastroenterologia ed Epatologia Centro per le Malattie Autoimmuni del Fegato
Università di Milano-Bicocca ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – Milano


Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buongiorno

Sia la via biliare che quella pancreatica sono dilatate. Andrebbe esclusa una ostruzione delle vie biliari distali con la metodica più appropriata al suo caso da discutere con il suo epatologo (RMN vs ecoendoscopia).
Cordiali saluti

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione