Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Portale Epatite e malattie del fegato
Malattie autoimmuni

colangite sclerosante

Buongiorno, la ringrazio per il suo sempre gentile riscontro, di seguito un link ad uno studio senz'altro a lei noto, come anche quello in cui si ipotizza quercitina+deursil, quello che mi permetto di chiederle e'... posto che questi fitofarmaci non abbiano alcun effetto,nel caso volessi assumerli nell'illusione potessero aiutarmi potrebbero essere addirittura nocivi?oggi assumo quotidianamente solo deursil e mezza pastiglia di cardicor da 1,25 la sera https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fphar.2020.00813/full Chissa' se esiste in commercio qualche composto che li contiene tutti insieme? o in alternativa,quali tra questi potrebbe tornare piu' utile? un tempo somministravano addirittura il Samyr,che nel mio caso potrebbe aiutare ansia e forse fegato? :-)) Grazie
Dott.MarcoCarboneSpecialista in Gastroenterologia ed Epatologia
ASST Monza - Centro per le Malattie Autoimmuni del Fegato

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Buongiorno
La quercetina è un flavonoide. I supplementi a base di quercitina non sono stati associati a tossicità epatica.
Silymarina, curcumina e Salvia miltiorrhiza hanno dimostrato effetto antifibrotico in vitro ma questo non è mai stato dimostrato sull'uomo.
cordiali saluti

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione