Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Portale Epatite e malattie del fegato
Malattie autoimmuni

Sicilia: Il manifesto per un diritto alla salute Globale

Il 25 Giugno a Palermo si è tenuto un Convegno dove si sono condivisi i dati sulle malattie delle popolazioni migranti, un lavoro svolto dal gruppo di lavoro I.Ta.C.A. (Immigrant Take Care Advocacy) coordinato dal dottor Tullio Prestileo dirigente dell’unità operativa Malattie Infettive dell’Ospedale Civico di Palermo.

Una analisi di lavoro durata tre anni che ha fatto emergere che malattie come l’epatite C in questo gruppo di persone non è enorme, dati concreti di supporto a chi deve decidere, facendo capire che l’eradicazione di certe patologie, è possibile anche dal punto di vista economico.

In questa intervista dal Prof. Vito DI Marco, epatologo del Policlinico di Palermo, si può avere una dimensione più precisa del fenomeno salute legato ai popoli migranti.

Un ulteriore lavoro di salute pubblica da parte dei medici appartenenti alla Rete HCV Sicilia, che sta permettendo di avere una meticolosa analisi sul problema epatite C a 360 gradi, dalla presa in carico alla cura, un percorso ben preciso verso un unico obiettivo condiviso a livello Mondiale, eradicare l’epatite C, in poche parole: ZeroEpatiteC

L’Associazione EpaC Onlus ha sempre sostenuto che quando si parla di salute, mai nessuno deve rimanere ultimo.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione