Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Portale Epatite e malattie del fegato
Malattie autoimmuni

Un accordo per sviluppare software che aiutino i medici nella lotta contro il cancro del fegato

Guerbet, azienda specializzata sugli agenti di contrasto e soluzioni per l'imaging medico-diagnostico e interventistico, e IBM Watson Health collaboreranno per la realizzazione di una soluzione software di intelligenza artificiale (AI) con l’obiettivo di supportare la diagnostica del cancro del fegato e conseguentemente l’approccio terapeutico.
Guerbet e IBM Watson Health hanno pianificato di sviluppare congiuntamente soluzioni cliniche di supporto decisionale come Watson Imaging Care Advisor for Liver, che utilizzerà l'intelligenza artificiale per guidare il rilevamento, la stadiazione, la localizzazione, il monitoraggio, la terapia e la risposta del cancro al fegato primario e secondario. Il team di ricerca IBM lavorerà anche allo sviluppo delle soluzioni sfruttando ulteriori innovazioni in ambito di ricerca.
Il cancro al fegato è la seconda causa di morte per cancro in tutto il mondo ed è la causa di decesso in più rapida crescita negli Stati Uniti.
Watson Imaging Care Advisor for Liver farà parte di una famiglia di strumenti di supporto decisionale basati sull'IBM Watson image analytics, progettata per sostenere le decisioni diagnostiche di radiologi e clinici.

Fonte: healthdesk.it

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione