Sito Epatite C
Sito Epatite B
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Portale Epatite e malattie del fegato
Malattie autoimmuni

Informazione

Salve, a febbraio 2017 avevo i valori dei transaminasi oltre 1200, dopo vari accertamenti mi hanno diagnosticato un epatite autoimmune. Ad oggi i valori sono tutti nella norma, e sono in cura con aziatoprina. L'ultima ecografia che ho fatto non risulta nulla di rilevante. Volevo sapere che possibilità ci sono di non risultare più questa patologia effettuando un'altra biopsia epatica avendo tutti i valori nella norma (compresi igg,ana,asma ecc..)???? Grazie
Prof.MarcoCarboneSpecialista in Gastroenterologia ed Epatologia Centro per le Malattie Autoimmuni del Fegato
Università di Milano-Bicocca ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – Milano


Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

Salve,

L'epatite autoimmune e' una malattia cronica del fegato che richiede un trattamento con farmaci immunosoppressori (come steroide e azatioprina) per un periodo lungo. In genere dopo 24-36 mesi di terapia si ripete la biopsia epatica ed in caso di malattia spenta (in circa il 50% dei casi) si può sospendere lo steroide, mantenendo la terapia con azatioprina per un periodo indefinito.
Cordiali saluti
M Carbone

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione