cirrosi biliare primitiva con implementazione di una tips

Nausea,scompensi,stati confusionali,inappetenza, stanchezza
da un anno, sono stata sottoposta ad un trapianto di tips a seguito la mia malattia e al sanguinamento interno.non so se sarã  dovuta alla tips o alla mia malattia, io mi sento sempre affannata, stanca, mi raffreddo facilmente.a volte mi ritrovo in stato confusionale e dimentico tutto.non sono in lista di trapianto, in quanto il mio caso non sembra essere terminale. io ho giã  sentito che ci sono dei farmaci che potrebbero curare la mia malattia ma in italia non sono ancora commercializzati? vorrei trovare la cura prima che sia troppo tardi. e mi rivolgo a voi per questo.
Dott.PietroInvernizziMedico specialista in Gastroenterologia
UOC Gastroenterologia
ASST Monza

Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.

buona sera, mi mancano troppi elementi riguardo alla sua condizione per farle commenti appropriati. le posso dire che la tips può favorire la comparsa di encefalopatia, come le avranno sicuramente detto, e che importante è che si scarichi tutti i giorni, meglio se in modo abbondante. riguardo a nuovi farmaci, uno da aggiungere ad udca sarà a disposizione l'anno prossimo. prima potrebbe rivolgersi a centri di riferimento che abbiano sperimentazioni di nuovi farmaci per cbp in corso per valutare il suo possibile arruolamento. uno di questi studi clinici permette oggi di assumere lo stesso farmaco che dovrebbe diventare prescrivibile entro la fine del 2017. saluti