Farmaco a pagamento
Prurito, stitichezza, spesso eruttazioni. Stanchezza giornaliera e difficoltà a dormire di notte a causa del prurito diffuso ai piedi e alle mani.Buongiorno, nel 2013 mi hanno riscontrato la Colangite Sclerosante Autoimmune.
Sono in terapia con Deursil pastiglie da 400mg 2 volte al giorno. La medicina mi viene erogata dalla farmacia ospedaliera. A causa di mancate giacenze la farmacia ospedaliera è temporaneamente senza medicinale e mi è stato detto di rivolgermi al medico di base.
Il medico mi ha detto che è cambiata la normativa sui farmaci e non mi può prescrivere la medicina per la mia patologia e devo prenderla in farmacia comunale senza ricetta trattandosi di un farmaco da banco. La scatola del medicinale costa circa euro 15,00 e serve per una settimana. Secondo lei è corretto? Quindi se la farmacia ospedaliera non mi eroga le medicine per curarmi le devo pagare? Restando in attesa di risposta la saluto distintamente, Monica Giovo
Dott.PietroInvernizziMedico specialista in Gastroenterologia
UOC Gastroenterologia
ASST Monza
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
UOC Gastroenterologia
ASST Monza
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Gentile Signora, dal suo smarrimento riguardo a come procurarsi l'acido ursodesossicolico, nonostante i tanti anni passati dalla diagnosi di malattia, deduci che non sia seguita da un centro di riferimento per malattie autoimmuni del fegato. Le suggerisco di identificarne uno nell0elenco che trova in questo sito e di farsi seguire regolarmente da loro. Saluti























