colestasi cronica
Buongiorno,
una mia ''compagna di viaggio'' affetta come me da colestasi cronica da un ventennio assume :
-deursil 450 una volta al giorno
- siliglut 200 buste
https://www.fogliettoillustrativo.net/bugiardino/siliglut-200-20bust-934406113
in particolare chiedo :
lei sostiene che da quanto assume il siliglut i valori si siano normalizzati...sara' pura coincidenza o questa integrazione puo' aver avuto un ruolo?
la silimiarina e' conosciuta da decenni,ma ad essere onesta, io forse una quindicina di anni fa ho provato a prendere il Leganon 200 una busta al di ma senza particolari evidenze, sara' che in questa formulazione vi sono altri pinricipi attivi tipo glutadione e vitamine?
addirittura c'è chi assume NAC sostenendo di avere effetti miracolosi, altri invece si affidano alla dieta del dott Mozzi,insomma tutte cose molto empiriche che promettono di poter aiutare la colestasi o contrastare l'infiammazione epatica....ma tra queste qualcosa che puo' dar davvero una mano esiste ...da abbinare al deursil e ad un sano stile di vita?
Inoltre,io ho la ferritina alta, potrei assumere 1 grammo di vitamina c al giorno? o questo peggiorerebbe la mia ferritina? sarebbe una controndicazione?
insomma vorrei aiutare il mio fegato come posso a contrastare l'infiammazione la fibrosi. Grazie
Prof.MarcoCarboneSpecialista in Gastroenterologia ed Epatologia Centro per le Malattie Autoimmuni del Fegato
Università di Milano-Bicocca ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – Milano
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Università di Milano-Bicocca ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – Milano
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Buongiorno
non vi sono evidenze robuste a supporto dell'efficacia del cardiomariano nel rallentare le malattie del fegato.
Cordiali saluti